Venerdì 17 luglio alle ore 18.00 si svolgerà un’assemblea organizzata dal nostro Comitato rivolta a tutti noi residenti.

Il luogo è ancora da definire in quanto abbiamo richiesto all’Amministrazione l’uso di una sala Comunale. Qualora non ci fosse concessa opteremo per una sala privata (sala Associazione Cantieri sottosopra, via dei Mille 1A - Capena centrostorico). La conferma del luogo avverrà con nuova newsletters entro giovedì pv.

L’evento è di grande importanza in considerazione dei fatti accaduti dopo l’assemblea del 20 Giugno relativa  alle seguenti questioni:

  • acconto riparto spese acqua anni dal 2010 al 2014. Azioni di tutela legale nei confronti dell’amministrazione comunale
  • Situazione riscossione oneri di urbanizzazione;
  • Situazione strade e viabilità del comprensorio

Ci sono stati infatti degli scambi epistolari tra amministrazione comunale e questo comitato che riguardano  il comprensorio di colle del fagiano che è giusto conosciate nel dettaglio, tra le quali:

  • Relazione su incontro del 3 luglio 2015, sollecitato da questo Comitato, tra Amministrazione e forze di opposizione sul tema Colle del Fagiano.
  • Lettere del Sindaco e della responsabile Area Tributi (e nostre risposte) in relazione alle numerose lettere di richiesta sospensione acconti consumi acqua 2010/2014 inviate dai residenti in Colle del fagiano.
  • Relazione programmatica sulle iniziative future del Comitato (acqua potabile, strade , fogne)

Il comprensorio di Colle del Fagiano potrebbe essere a un punto di svolta nel cammino verso il diritto ad ottenere le opere di urbanizzazioni di cui si parla da un buon decennio. Solo  un’adesione massiccia può renderlo vero

N.B. Qualora la sala fosse privata i componenti del direttivo provvederanno al costo, pertanto un piccolo contributo spontaneo sarebbe gradito.